ELENA TUTI

ELENA TUTI pratica yoga da ventisei anni con passione e dedizione. Nel suo percorso d’esperienza personale ha approfondito la conoscenza nel campo dell’insegnamento Yoga attraverso formazioni e specializzazioni strutturando corsi per adulti, per anziani dal 2003, per mamme in gravidanza e per bambini conducendo vari progetti Yoga nelle scuole elementari e materne. La sua formazione:
DIPLOMA Yoga Teacher and Evaluator rilasciato da Yoga Certification Board – yoga.certification.board.nic.in    Ministry of AYUSH Government of India (800 ore) Primo diploma yoga accreditato da un Governo.
CORSO di formazione presso l’Università S-VYASA di Bangalore India in YOGATHERAPY Swami Vivekananda Yoga Anusandhana Samsthana, Università dedicata allo studio dello yoga basato sugli insegnamenti di Swami Vivekananda. (100 ore)
DIPLOMA quadriennale di formazione ISFIY Istituto Superiore di Formazione Insegnanti di Yoga della Federazione Italiana Yoga FIY riconosciuto da Sarvayoga International Leading Yoga Institution. del Governo dell’India, titolo della tesi: “La Consapevolezza”(400 ore)
MASTER biennale di specializzazione in Operatore Yogawellness  c/o l' Università di Parma accreditato dall’ Università S-VYASA di Bangalore, titole della tesi: “Prendersi cura del sé” (250 ore).                                                                                
MASTER biennale per la formazione in Operatore Yoga per la scuola di ogni ordine e grado - Istituto YOGA EDUCATIONAL Bologna -  in collaborazione con l’Università di Scienze e Formazione di Bologna e Padova, titolo riconosciuto nell’ambito del Protocollo d’Intesa FIY (Federazione Italiana Yoga) e MIUR (Ministero Italiano Università e Ricerca), titolo della tesi: “Primi passi nello yoga” (250ore)
ATTESTATO DI BENEMERENZA ricevuto dalla Federazione Italiana Yoga nell’aprile 2014
Nel 2010 ha aderito al viaggio studio in India organizzato dalla Federazione italiana Yoga, partecipando al primo Congresso di Sarva Yoga International in India presieduto dalla Prof.ssa Antonietta Rozzi;
Nel 2014 ha partecipato al programma studio di Yogaterapia presso il Morarji Desai Institute di New Delhi e presso la Jain Vishva Bharati University di Ladnun (Rajasthan) (meditazione e tradizione jainista), organizzato dalla Federazione Italiana Yoga
Nel 2019 partecipa al corso di formazione presso l’Università S-VYASA di Bangalore India in YOGATHERAPY Swami Vivekananda Yoga Anusandhana Samsthana, Università dedicata allo studio dello yoga basato sugli insegnamenti di Swami Vivekananda. (100 ore)   Segue regolarmente corsi di approfondimento e aggiornamento con la Federazione Italiana Yoga e Sarva Yoga International in Italia e in India. Ha partecipato a seminari tenuti dal maestro Willy Van Lysebeth e dal Dr. Bhole. È socia effettiva di Assoyoga e della Federazione Italiana Yoga di cui è rappresentante regionale per il Trentino Alto Adige.   Iscrizioni
Iscritta nelle liste del Governo dell’India come insegnante di Yoga con il titolo di Yoga Teacher and Evaluator.
Iscritta all’ALBO di ASSOYOGA associazione professionale riconosciuta dal MISE (Ministero Italiano Sviluppo Economico), con attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi prestati.
Iscritta all’ALBO dell’Istituto YOGAEDUCATIONAL Bologna con accreditamento dell’Università S-Vyasa di Bangalore India e di Sarvayoga International.
Iscritta all’ALBO della FEDERAZIONE ITALIANA YOGA, riconosciuto dall’Unione Européenne de Yoga e da Sarvayoga International.
Socia di Sarva Yoga International